LABORATORIO DI SARTORIA & TEXTILE

con La Banda della Magliaia e Gaia Segattini
supervisor-art-kapò Allegra Corbo

Al ritorno dalle vacanze di natale, i laboratori di Area Spazio per Comunicare riprendono le attività, sempre più vicini all’allestimento finale.
Ovviamente si sono iscritte solo girls, la sartoria e il cucito non ispirano molto i ragazzi a quanto pare, siamo rimasti un pò di stucco!?
La scuola di design Poliarte ci ha ospitato nelle loro fantastiche aule già predisposte alla creazione e produzione di manufatti tessili, moda, style:
tavoli lunghissimi per lavorare comodamente e una stanza piena di macchine da cucire!
La nostra amica Gaia Segattini, famosissima nel settore fashion e art&crafts, ha tenuto una piccola conferenza sulle produzioni artistiche e handmade
 di tessile e cucito del panorama contemporaneo:
le immagini dei manufatti di artisti come Nick Cave (ovvio), Sara Rahbar, Susan Lenz, Aldo Lanzini, Inge Jacobsen, Janet Morton, Luke Haynes, JennyHart, Mana Marimoto, Mark Newport, Agatha Olek, Nathan Vincent… erano super interessanti e ci hanno molto ispirato!
Si inizia subito a metter mano alle stoffe, perché oggi dobbiamo “confezionare”un cuscino! Tre ore di tempo!?!?!
Ovviamente con le “maestre ” del cucito della Banda della Magliaia: Annalisa “Palma”, Angelica e Sara, pronte a supportarci in ogni costruzione e dettaglio!!!
Un cuscino per una CHAT, in cui i messaggi brevi creano la comunicazione nel super  “chatting salotto” per il futuro spazio di AREA!!!
Vediamo che viene fuori!?